Share |

Margherita Lazzati

PDF Stampa E-mail

 

Comunicato stampa

 

 

Spiegelungen patrocini Margherita Lazzati 

 

Margherita Lazzati - Spiegelungen

 

Sarà inaugurata mercoledì 20 febbraio 2013 a Berlino, presso l’Istituto Italiano di Cultura, all’interno dell’Ambasciata d’Italia, la mostra fotografica di Margherita Lazzati - Spiegelungen 

 

Locandina Spiegelungen Margherita Lazzati 

 

link per scaricare tutte le immagini in alta risoluzione disponibili per questo comunicato

link per scaricare il comunicato stampa

 

Milano, 23 gennaio 2013Ci sono vari modi di guardare e interpretare ciò che ci circonda. Uno dei più originali è sicuramente quello di Margherita Lazzati, il cui occhio allenato riesce a scorgere dettagli che sfuggono ai più, ma soprattutto a catturarli in scatti particolari, che regalano la magia di un’illusione ottica.

 

Dopo le fortunate esposizioni milanesi e la recente collaborazione con il Laboratorio di Scrittura del Carcere di Opera che si è concretizzata nella pubblicazione di un Calendario 2013 di grande valore artistico e poetico, i 'miraggi' di Margherita Lazzati approdano ora in Germania, ospiti dell'Istituto Italiano di Cultura di Berlino, che ha sede all’interno dell’Ambasciata d’Italia. In una mostra fotografica interattiva verranno esposti 25 lavori dell’artista, che invita il pubblico ad esprimere la propria particolare visione mediante un commento scritto.

 

Il nuovo allestimento dei 'miraggi' a Berlino, capitale politica e culturale della Germania, città che ospita le maggiori mostre di arte e fotografia contemporanee, aggiunge un valore internazionale al progetto. Nell'Istituto Italiano di Cultura nel cuore del quartiere diplomatico l'esposizione troverà un suo pubblico particolarmente interessato al dialogo tra i due paesi. 

 

miraggio Margherita Lazzati Spiegelungen 

 

La mostra, con inaugurazione il 20 febbraio 2013 alle ore 19,00, resterà visibile su appuntamento fino al 15 marzo 2013 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, Hildebrandstrasse 2, dal lunedì al giovedì dalle 10,00 alle 16,00 e il venerdì dalle 10,00 alle 14,00.

 

A disposizione dei visitatori sia la pubblicazione gratuita bilingue italiano/tedesco “Spiegelungen” in formato tabloid sia il catalogo bilingue italiano/inglese “Cacciatrice di miraggi”, pagg. 72 + 25 cartoline, € 10,00. 

 

La mostra ha ottenuto il patrocinio culturale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, della Fondazione Umberto Veronesi e la sponsorizzazione della Banca Popolare Commercio e Industria, della Galleria d’Arte L’Affiche di Milano, del Laboratorio fotografico 2punto8 e dell’Azienda Agricola LACANOSA, che offrirà lo spumante del vernissage.

 

*  *  *

 

 

Margherita Lazzati (Milano, 13/1/1953), vive e lavora a Milano.

Da sempre fotografa appassionata, costruisce con la fotografia percorsi narrativi più o meno complessi che diventano mostre molto apprezzate in Italia e all’estero. (www.margheritalazzati.it). 

 

Margherita Lazzati 

 

 

 

 


 

 
Margherita Lazzati Template by Ahadesign Powered by Joomla!